slideshow 1
Il Parco facilita le relazioni tra università e imprese
Con il trasferimento tecnologico e le collaborazioni nella ricerca
slideshow 1
Il Parco nasce per rigenerare l’economia locale
facendo leva su ricerca e innovazione
slideshow 1
Un ambiente di lavoro collaborativo
offre la possibilità di innovare attraverso partnership

Imprese incubate

La vetrina delle imprese

Spin-off accademico dell'Università di Pavia, Ardis srl si dedica allo sviluppo ed alla commercializzazione di anticorpi monoclonali contro potenziali target per la terapia del cancro. Avvalendosi dello strumento Biacore T200 offre un servizio di analisi completa delle interazione tra biomolecole comprensiva del set up del chip appropriato e della consultazione dei dati.

beSharp srl, nata come spin off dell’Università di Pavia, è una start up innovativa di System Integration e consulenza nell'ambito IT. L’azienda opera in diversi ambiti dell’ingegneria informatica ed ha il suo core business nella realizzazione di infrastrutture in Cloud Computing per servizi di storage e data security, business continuity, disaster recovery, virtualizzazione e hosting di applicativi web based.

Polo di rilevanza Nazionale ed Internazionale per percorsi di testing destinati a valutare e migliorare le performance dei prodotti dermo-cosmetologici e farmaceutici, dispositivi medici, integratori alimentari, biocidi, presidi medico-chirurgici e preparati pericolosi.

NAM, giovane startup italiana e spin-off dell’Università di Pavia, si occupa della separazione e caratterizzazione di nanomateriali e dello sviluppo di materiali silicei, in particolare aerogels ottenuti con un processo ecosostenibile innovativo di trattamento della lolla del riso. NAM può fornire servizi di consulenza sui materiali oltre a “nano-analisi” mirate a rilevare, determinare e caratterizzare le nano-particelle presenti in diverse tipologie di campioni.

Spin-off dell'Università di Pavia, Polymerix è un progetto imprenditoriale che nasce dall’esperienza di ricerca nell'ambito biochimico, biotecnologico, biologico-molecolare e delle scienze farmaceutiche. Offre servizi servizi di consulenza nella progettazione di polimeri complessi naturali e sintetici originali direttamente applicabili all’ingegneria tissutale, produzione di proteine ricombinanti ad alto valore terapeutico e diagnostico oltre al set up e validazione di metodi analitici ed all'ideazione di sistemi terapeutici e medical devices innovativi.