slideshow 1
Il Parco facilita le relazioni tra università e imprese
Con il trasferimento tecnologico e le collaborazioni nella ricerca
slideshow 1
Il Parco nasce per rigenerare l’economia locale
facendo leva su ricerca e innovazione
slideshow 1
Un ambiente di lavoro collaborativo
offre la possibilità di innovare attraverso partnership

"Bioacustica e ecoacustica per lo studio e la protezione dell'ambiente" - Seminario curato dal Prof. Gianni Pavan - presso il Parco Tecnico Scientifico, in collaborazione con il Polo Bibliotecario Scientifico dell'Università degli Studi di Pavia

Mer, 25/01/2017 - 14:00

“Bioacustica e ecoacustica per lo studio e la protezione dell'ambiente” presso il Parco Tecnico Scientifico, in collaborazione con il Polo Bibliotecario Scientifico dell’Università degli Studi di Pavia. Relatore Prof. Gianni Pavan.

Mercoledì 25 gennaio 2017 alle ore 14.00 presso il Parco Tecnico Scientifico di Pavia si terrà il l'incontro divulgativo “Bioacustica e ecoacustica per lo studio e la protezione dell'ambiente”, curato Prof. Gianni Pavan, Direttore del Centro Interdisciplinare di Bioacustica e Ricerche Ambientali (http://www.unipv.it/cibra)

Il seminario, illustrerà i temi della Bioacustica e della emergente disciplina dell’Ecoacustica con le loro molteplici applicazioni non solo nel campo della ricerca ma anche nelle applicazioni per il monitoraggio acustico dell’ambiente naturale e dello studio e tutela della biodiversità. Saranno anche illustrate le attività di divulgazione e di educazione ambientale indirizzate alla comprensione e alla tutela dei paesaggi acustici naturali.

Per ulteriori informazioni ed iscrizioni: http://biblioteche.unipv.it/home/servizi/corsi-e-incontri

Il ritrovo dei partecipanti è previsto alle ore 13.45, presso il Parco Tecnico Scientifico in Via Taramelli, 24