slideshow 1
Il Parco facilita le relazioni tra università e imprese
Con il trasferimento tecnologico e le collaborazioni nella ricerca
slideshow 1
Il Parco nasce per rigenerare l’economia locale
facendo leva su ricerca e innovazione
slideshow 1
Un ambiente di lavoro collaborativo
offre la possibilità di innovare attraverso partnership

Giornata dell’Università di Pavia per il trasferimento tecnologico in ambito medico Pavia presso il Parco Tecnico Scientifico di Pavia in via Taramelli n.24

Mar, 31/01/2017 - 15:00

In data giovedì 31 gennaio 2017 alle dalle ore 15:00 si terrà presso il Parco tecnico Scientifico di Pavia la "Giornata dell’Università di Pavia per il trasferimento tecnologico in ambito medico".

La qualità della ricerca prodotta nelle Università, nei centri di ricerca e negli IRCCS italiani è di elevato livello, come testimoniato da diverse ed indipendenti indagini. Non altrettanto si può dire della valorizzazione della ricerca per la quale occorre colmare un significativo gap rispetto a diverse realtà internazionali, anche a noi vicine.

L’Università di Pavia è particolarmente impegnata in questo ambito con numerose iniziative orientate sia alla generazione di nuove idee imprenditoriali, sia alla coproduzione di nuove tecnologie con il mondo delle imprese.

In questo contesto la giornata di giovedì 31 gennaio, nella quale interverranno i tre Direttori Scientifici degli Istituti di ricovero e cura a carattere scientifico di Pavia, Proff. Giampaolo Merlini, Emilio Perucca e Silvia Priori, sarà dedicata alla presentazione di sei idee innovative, di ambito medico, a cura di studenti o ricercatori della nostra Università e finalizzate a realizzare nuove iniziative d’impresa.

E’ richiesta l’iscrizione inviando mail di richiesta a:
terzamissione@unipv.it
oppure registrandosi a: https://docs.google.com/a/unipv.it/forms/d/e/1FAIpQLSd4RvZz9WzekzCzI7pST...

AllegatoDimensione
Programma Giornata Trasferimento Tecnologico.pdf533.19 KB